Gigogin è il mio personale atto d’amore e gratitudine verso l’Italia, una scelta personale e concreta che mira a restituire una piccola parte dell’incalcolabile ricchezza che ogni giorno riceviamo dal nostro paese.
Con questa iniziativa sostengo l’attività di reti e associazioni che lavorano alla tutela del patrimonio umano, artistico e naturale d’Italia, dando la possibilità ai miei clienti e partner di usufruire gratuitamente di uno dei loro servizi (visite guidate, escursioni, incontri, seminari).
Attraverso questo progetto sostengo il patrimonio artistico italiano.
Aiuto concretamente chi ogni giorno fa del restauro la propria vocazione: enti o associazioni italiane che lavorano alla conservazione di opere d’arte o monumenti di interesse storico-artistico e religioso, e così mantengono viva la tradizione artigiana del nostro paese.
Parchi e giardini storici, orti, boschi e baie: l’Italia è un immenso contenitore di oasi naturali da conservare. Con questo progetto aiuto chi si occupa di dare valore al patrimonio paesaggistico italiano: singole associazioni o network attivi a livello locale o nazionale, che attraverso piccoli o grandi interventi di restauro ambientale curano gli spazi verdi, tutelano la biodiversità e infondono nuova vita alle meraviglie botaniche d’Italia.
Questo terzo progetto nasce perché ho a cuore la formazione artistica e intellettuale dei giovani.
Qui la persona è al centro e sostenendo quest’iniziativa sono al fianco di studenti ma anche di scuole, istituti e università, e li sostengo nell’acquisto di uno strumento, di un dispositivo tecnologico o di una borsa di studio. Un’azione piccola ma fondamentale per trasferire alle nuove generazioni un “sapere” e un “saper fare” di grandissimo valore.